Recensione "Wonder" di R.J.Palacio

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara, e ho una passione incontenibile per i libri.♥ Oggi inizio con la recensione di Wonder di R.J.Palacio, che entrato nella mia cerchia di libri preferiti.
  • Titolo: Wonder
  • Lunghezza: 278 pagine
  • Casa editrice: Giunti
  • Autore: R.J.Palacio
  • Trama: Auggie è un ragazzo normale, ma con una faccia... straordinaria! Nato con il volto deforme, protetto dalla sua famiglia per i primi dieci anni della sua vita, adesso,per la prima volta, deve affrontare la scuola. Chi gli siederà vicino? Chi lo guarderà dritto negli occhi? Auggie è sfortunato, ma è tenace,e sa vedere il lato buffo delle cose. Riuscirà a convincere i suoi compagni che lui è proprio come loro, nonostante le apparenze?
  • Considerazioni: Credo sia uno di quei libri da regalare (molto gentilmente) alle persone che giudicano un libro da una copertina, insegna ad amare il diverso. Infatti attraverso il racconto in prima persona di Auggie, si comprendono a meglio i sentimenti delle persone quando vengono ferite, e questo vi posso assicurare che fa riflettere. Molto bella anche l'importanza che ha la famiglia per Auggie, una valore che ai giorni d'oggi si disperde e sottovaluta. A questo libro regalo molto volentieri un 5/5
Voglio anche informarvi che nel 2018 uscirà il film tratto da questo libro
Spero che questa recensione ti sia stata d'aiuto.
un bacio e alla prossima recensione ♥                                                                                      
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/thebooks_open_to_life/?hl=it
SE SEI UN'AZIENDA O UNA CASA EDITRICE E VUOI INVIARMI QUALCOSA:
cmcontact.me3@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Come leggere Shadowhunters? L'ordine al completo!

HOW TO READ IN ENGLISH? #tipsandadviceforlife

La saga di "The selection" amata e odiata, ne vale la pena?