Come risparmiare sull'acquisto di libri? #tipsandadviceforlife

Salve a tutti lettrici e lettori, e benvenuti in questo nuovo post!
Benvenuti in una nuova rubrica chiamata #tipsandadviceforlife, ossia una rubrica dove vi do consigli su vari "Topic", riguardanti i libri ♥
Oggi vi voglio mostrare alcuni metodi per risparmiare sull'acquisto di libri. Molto spesso le case editrici italiane vendono i libri a prezzi altissimi dai €19,90 anche a €25 che può essere comunque un grande investimento per chi ha problemi economici. In questo post vi mostrerò varie alternative per risparmiare qualche soldino💰Let's go!
-
-
-
Il primo metodo che vi consiglio sono i gruppi facebook. Se ne possono trovare davvero tantissimi. In essi ci sono appunto dei venditori privati che vendono i loro libri a prezzi veramente bassissimi. Basta cercare nella barra di ricerca "Vendo scambio libri" e ve ne appariranno a centinaia. Vi lascio giù i link di alcuni di essi.😆
-
-
-
Risultati immagini per libraccioIl secondo metodo è sicuramente Libraccio. Alcuni odiano il suo servizio , ma io personalmente lo adoro. A me sono sempre arrivati in perfette condizioni. Poi è ovvio, può succedere che arrivino un po' rovinati, ma è comunque un grande risparmio. L'unico lato negativo è appunto che non si possono vedere le condizioni del libro, a differenza dei gruppi facebook, dove ti mandano tutte le foto possibili e immaginabili. Solitamente su libraccio vengono venduti a meno della metà del prezzo di copertina, quindi grandi affari!
-
-
Il terzo metodo, meno conosciuto, è la piattaforma di vendita " Accio books" per chi non conoscesse questo sito web, lascio giù il link. Accio books invece è come avere una propria biblioteca digitale. Infatti inserisci il libro che vuoi vendere o scambiare, e le persone ti contatteranno in base al libro che vogliono vendere o scambiare a loro volta. Io sono iscritta ad Accio books, ma personalmente non lo uso granchè, preferisco di gran lunga i mercatini facebook.
-
-
Un altro metodo è la biblioteca! Molti la odiano perchè preferiscono avere il libro da tenere, ma per chi ha dei veri problemi economici, può essere molto d'aiuto.
-
-
Un altra dritta che posso darvi per risparmiare, è sicuramente acquistare i libri volta per volta, così da non avere una marea di libri da leggere per poi finire con il blocco del lettore, farò un articolo anche dedicato a esso. E poi sicuramente acquistare i libri sempre scontati, ad esempio su Amazon c'è sempre il 15% di sconto su tutti i libri, lo stesso sul sito della mondadori, molto spesso ci sono sconti del 15,20,25%.
Questa è una dritta per chi sa le lingue. I libri in lingua originale costano molto,molto meno, per questo convengono! Farò anche un articolo su come iniziare a leggere in inglese (non che io abbia grande esperienza, ma vi darò qualche dritta secondo la mia mini esperienza).
-
-
Spero che questo post vi sia stato utile, vi lascio giù i link di Instagram e dei vari gruppi che ho nominato.
Grazie per essere arrivati fino alla fine.♡♡
-
-
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/thebooks_open_to_life/?hl=it
SE SEI UNA CASA EDITRICE O UN AUTORE  E VUOI CONTATTARMI:
cmcontact.me3@gmail.com
-
-
-
MERCATINI FACEBOOK:
https://www.facebook.com/groups/785830731456847/?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/groups/393674967328507/?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/groups/855702367844507/?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/groups/538707426226504/?ref=bookmarks
ACCIOBOOKS;
http://acciobooks.com/home.php
LIBRACCIO:
http://www.libraccio.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come leggere Shadowhunters? L'ordine al completo!

HOW TO READ IN ENGLISH? #tipsandadviceforlife

La saga di "The selection" amata e odiata, ne vale la pena?