Magic V.E.Schwab (Recensione ♡)


Buongiorno lettori. Se avete seguito le mie instagram stories, sapete che per finire questo libro ci ho messo un'eternità, ma sono riuscita a finirlo e oggi ve lo recensirò. Questo libro è il secondo della nostra amata Schwab che è stato tradotto in italiano, vi lascio giù i link per acquistarlo!
TRAMAKell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...
RECENSIONE: Allora, questo libro mi ha messo un po' in difficoltà, perchè si, mi è piaciuto, ma diciamo che non è scattata la scintilla che mi aspettavo. Sarà che sono in un blocco del lettore non indifferente, forse per questo non ho potuto apprezzarlo al meglio... Sta di fatto che alcuni aspetti, rispetto a questo canto selvaggio, non mi sono piaciuti. Nelle prime 100 pagine non succede assolutamente niente di entusiasmate! Io leggevo e non capivo se mi stesse piacendo oppure no. Lo stile di scrittura è abbastanza scorrevole, ma come vi ho detto nelle prime cento pagine assolutamente no. Vi consiglio questo libro se amate il genere fantasy, ma vi do un suggerimento: non è uno di quei libri fantasy da leggere in 3 giorni. Secondo me per questo libro bisogna proprio concentrarsi per capirlo fino in fondo. Non ho potuto re un voto molto alto, perchè confrontandolo con Questo canto selvaggio, mi è piaciuto di più quest'ultimo!                    
VOTO: 3,5/5
-
-
-
E voi? lo avete letto? cosa ne pensate?
-
-
-
-
https://www.instagram.com/thebooks_open_to_life/?hl=it
AMAZON:  Vi ricordo anche che sono affiliata ad Amazon, ciò vuol dire che quando farete un acquisto sarà amazon a darmi una piccola percentuale,e non voi, che mi aiuterà ad incrementare recensioni e in generale il blog.

 https://www.amazon.it//ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll2&tag=&linkId=aa2c5bf63a6d46e94972f3aaa7e1247c
-
DOVE ACQUISTARE MAGIC? http://amzn.to/2k41tJy

Commenti

Post popolari in questo blog

Come leggere Shadowhunters? L'ordine al completo!

HOW TO READ IN ENGLISH? #tipsandadviceforlife

La saga di "The selection" amata e odiata, ne vale la pena?