Ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappia - Recensione

Buongiorno lettori, e benvenuti in una nuova recensione. 
Avete presente quando leggete un libro e vi sentite in una comfort zone? Questo è quello che mi è capitato con il libro di Francesca Zappia. La prima edizione in lingua inglese di questo libro è uscita per la casa editrice  Greenwillow il 22 maggio 2017 al prezzo di €12,50 , ed è stato tradotto qui in Italia dalla casa editrice Giunti al prezzo di €12,00. La casa editrice italiana ha fatto uno splendido lavoro con la grafica del libro, è meravigliosa, la qualità dei disegni è altissima come d'altronde la grafica della copertina che è stata completamente ridisegnata rispetto all'originale. 

TRAMA: 
Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi... 

RECENSIONE: 
Se leggete la trama di questo libro, vi sembrerà un libro per bambini di due anni, poichè si parla della solita ragazza sfigata che incontra l'"inaspettato" ragazzo sfigato e insta love varie. Sappiate che Ti ho trovato fra le stelle non è solo questo. E' molto di più.
Partiamo dallo stile di scrittura dell'autrice; è molto descrittivo, l'autrice si mette completamente nei panni di Eliza, esternando al meglio i suoi sentimenti come si sente, e quello che pensa. Non l'ho trovato affatto noioso, e le pagine volano che è una meraviglia. In questo libro vediamo la realtà che colpisce molti scrittori, o più in generale, personaggi famosi del nostro tempo. Molto spesso si sentono come intrappolati in una gabbia, visti soltanto come una macchina da soldi, e questo l'autrice la fatto capire nel migliore dei modi, usando le parole giuste e facendo capire cosa provano nel profondo. Affronta anche il tema del "Blocco dello scrittore" e attraverso una lettera scritta da un personaggio cerca anche di dare qualche suggerimento. Mi sono completamente immersa in questo "Mare di Mostri" capendo cosa prova la protagonista, sentendosi obbligata a finire un lavoro per non deludere i suoi fan e per non far perdere seguaci al suo fandom. Questo lbro mi ha davvero fatto riflettere, poichè mi sono resa conto che capita a molte persone. Cioè non svelare la propria identità, per non stare al centro dell'attenzione? E' stato questo che mi ha attirato di più, ovvero l'umiltà della protagonista, che è e rimane umile in tutto il libro. Mi è piaciuta la figura di Wallace, anche se in un punto mi è sembrato egoista, ma in realtà so che quello che ha fatto, lo ha fatto per il bene della protagonista. E niente, ho amato questo libro.

VOTO: 5/5⭐


-
-
SE SEI UNA CASA EDITRICE O UN AUTORE O AUTRICE EMERGENTE CONTATTAMI SU
cmcontact.me3@gmail.com
-
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/thebooks_open_to_life/
-
DOVE POSSO ACQUISTARE TI HO TROVATO FRA LE STELLE? 
quiii
DOVE POSSO ACQUISTARE ELIZA AND HER MONSTERS?
ECCOLO QUIII

Commenti

Post popolari in questo blog

Come leggere Shadowhunters? L'ordine al completo!

HOW TO READ IN ENGLISH? #tipsandadviceforlife

La saga di "The selection" amata e odiata, ne vale la pena?