JUNE WRAP UP #1 Aggiornamento letture mensili

Buongiorno lettori e benvenuti in un nuovo post! 
Sono molto soddisfatta delle mie letture di Giugno, è stato un mese davvero ricco di letture (e di acquisti librosi ovviamente) 
Ho letto 9 libri e 5 fumetti, quindi preparatevi a un lungo wrap up!


Il primo libro che ha aperto la mia sessione estiva ddi letture è the heir di Kiera Cass il penultimo capitolo della saga di Kiera Cass The selection
 TRAMA:(DA LEGGERE SOLO SE HAI LETTO I PRECEDENTI)Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l'atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato...

RECENSIONE: Come libro in se per sè non mi è dispiaciuto, sappiamo che il trash regna ovviamente, e sappiamo anche lo stile di scrittura della scrittrice che è un po' troppo semplice per i miei gusti. La protagonista non mi piace granchè, ma in questo libro (a differenza dell'ultimo che poi capirete) l'ho sopportata. Poteva essere sviluppata meglio la trama con più colpi di scena e poteva essere un libro migliore per l'inizio di questa duologia dopo la prima che riguardava i fatti di America e Maxon.
VALUTAZIONE:4/5

Il secondo libro che ho letto è Traveller di Alexandra Bracken, ovvero l'ultimo capitolo della duologia di Passenger
TRAMA:Etta Spencer non sapeva di essere una "viaggiatrice" fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, derubata dell'unico oggetto in grado di proteggere la linea temporale e salvare sua madre, e lontana da Nicholas, il ragazzo che ama, deve fare i conti con una rivelazione tanto scioccante da mettere in discussione quello per cui lei ha combattuto fino ad ora, e cambiare per sempre il suo futuro. Un futuro che Nicholas è pronto a tutto pur di salvare. Devastato dalla scomparsa di Etta, sta infatti cercando disperatamente di rintracciarla, per aiutarla a risolvere insieme questo disastro, come era destino. Ma, mentre Etta e Nicholas continuano a cercarsi ai confini del tempo e del mondo, e i viaggiatori sono impegnati in una spietata battaglia per il potere, la posta in gioco si alza. Perché esiste qualcosa di ben più potente dell'astrolabio che tutti vorrebbero. Un potere antico e pericoloso che minaccia di sradicare del tutto la linea temporale...
RECENSIONE: Rispetto al primo mi è piaciuto di meno, anche se la relazione amorosa che si viene a creare è stra dolce e la amo. Sono contenta che si fermi a una duologia perchè non mi ha fatto impazzire come duologia, il primo lo avevo letto perchè la trama  mi aveva attirato tantissimo , e anche la copertina mi aveva influenzato. I passaggi temporali sono ben caratterizzati, su questo non c'è niente da dire, ma lo stile di scrittura dell'autrice l'ho trovato un po' lento! Ve la consiglio come lettura non propriamente leggera...
VALUTAZIONE: 3,5/5

Il terzo libro che ho letto è stato Tre volte all'alba di Alessandro Baricco
TRAMA: "Venga, le ho detto. Perché? Guardi fuori, è già l'alba. E allora? È ora che lei torni a casa a dormire. Cosa c'entra che ora è, sono mica una bambina. Non è questione di ore, è una questione di luce. Che cavolo dice? È la luce giusta per tornare a casa, è fatta apposta per quello. La luce? Non c'è luce migliore per sentirsi puliti. Andiamo". Si incontreranno per tre volte, ma ogni volta sarà l'unica, e la prima, e l'ultima
RECENSIONE: Come libro non miè piaciuto molto, la cosa che mi è piaciuta tanto invece è stato lo stile di scrittura di Baricco, ed è per questo che voglio leggere altri libri di questo autore, tanto acclamato..
VALUTAZIONE 3,5/5

Il quarto libro è stato L'ultimo ricordo di Flora Banks di Emily Barr (dai siamo a metà tranquilli😉)
TRAMA: Flora Banks, diciassette anni, non ha la memoria a breve termine. I suoi ricordi si sono fermati a quando aveva dieci anni: da allora, dopo che una malattia le ha colpito il cervello, deve continuamente fissare i momenti che vive, scrivendoli su un quaderno, su post-it, oppure direttamente sulle mani e sulle braccia. Quello che sa di sé è che mamma e papà le vogliono bene, così come Jacob, il suo adorato fratello maggiore, e che Paige è la sua migliore amica, quella che si prende cura di lei nel difficile mondo esterno. Ma una sera, durante una festa, Drake, il ragazzo di Paige, la bacia sulla spiaggia e stranamente questo ricordo non svanisce come gli altri. Flora ricorda il bacio, ricorda le parole di Drake, ricorda ogni singolo istante di quell'episodio. Possibile che Drake sia l'artefice del miracolo? Peccato però che il ragazzo sia partito per studiare in Norvegia. Flora non ha dubbi: deve raggiungerlo, solo così potrà capire veramente chi è e cominciare a vivere davvero. Ma come può fidarsi degli altri se non può fidarsi nemmeno di se stessa?
RECENSIONE: Questo libro è stata una scoperta per me! L'ho letteralmente amato! Mi è piaciuto lo stile di scrittura dell'autrice, che ho capito dopo un po', devo ammetterlo, poichè all'inizio era molto ripetitivo, ma poi migliora e diventa più leggero. Non ho dato il massimo nella valutazione poichè ho avuto una delusione terribile per il personaggio di Drake (Chi ha letto il libro può capirlo). Invece ho capito la figura di Paige... Comunque trovate la recensione completa qui .
VALUTAZIONE 4,5/5

Il quinto libro è stato Cinder di Marissa Meyer, ovvero il capitolo iniziale della saga delle cronache lunari.
TRAMA: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.
RECENSIONE: Ho sempre procastinato la lettura di questo libro, non chiedetemi perchè. L'ho letto, l'ho divorato e di conseguenza amato alla follia. Si vede che è una rivisitazione della storia di Cenerentola ma in chiave scifi. Anche se sinceramente mi aspettavo più termini scifi, non sono mancati e non mi è dispiaciuto ritrovarmi nelle pagine di un libro così. Iniziate questa saga se non l'avete ancora fatto, lo stile di scrittura non è per niente pesante. Insomma è entrato tra i libri preferiti del 2018 per ora...
VALUTAZIONE: 5/5

IL SESTO LIBRO è stato il Trono di Ghiaccio di Sarah j.Maas, il primo libro di quest'autrice che leggo.
TRAMA: Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.
RECENSIONE: e' STATA UNA SCOPERTA QUESTO LIBRO. LEGGETELO. Pensavo che lo stile di scrittura della Maas fosse moooolto più lento invece nooo. Uscirà un booktalk su questo primo capitolo della pentalogia o forse ha anche più libri, perchè ho bisogno di parlarne.
VALUTAZIONE: 5/5

Il settimo libro è ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappia di cui trovate una recensione approfondita nel blog, ovvero quii


Il penultimo libro è stato Silver il libro dei sogni, l'inizio di una triologia di Kerestin Gier 
TRAMA: Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano... I sogni di Liv Silver negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in una inquietante cerimonia esoterica. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante - persino più inquietante di un cimitero di notte - è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere...
RECENSIONE: Lo stile di scrittura molto descrittivo, anche se a volte lento, ha caratterizzato questa lettura molto leggera e che coinvolge nei fatti che riguardano la protagonista, la quale mi è piaciuta molto, a contrario della mamma che invece ho odiato dal profondo del mio cuore (se mi seguite su Instagram avrete già assistito ai miei scleri). Non vedo l'ora di leggere i seguiti!
VALUTAZIONE:4/5
l'ultimo libro della saga di the selection lo troverete nella recensione complessiva della saga!


Ora iniziano i fumetti che vi elenco molto velocemente:
- Incendi estivi della BAO PUBLISHING 
VOTO:3,5/5
MI è piaciuto ma non troppo, penso che gli incendi siano una metafora riferita alle storie d'amore
-Le colpe dei padri della Verti comics
VOTO: 4/5 
Mi ha fatto davvero riflettere anche se è stra corto
-Tu non esisti della Verti comics
VOTO: 3,5/5
-Death note 10
Voto:5/5 come sempre ahahha
Non vi posso dire niente su questo poichè è il terzultimo capitolo della saga e oddio non vedo l'ora di scoprire come finisce!!
-
-
-
-
-
-
Ecco la fine del wrap up! Spero che vi siano piaciute anche le foto che sono fatte interamente da me! Vi lascio qui giù i link per acquistare tutti i titoli nominati!
-
-
SE SEI UNA CASA EDITRICE O UN AUTORE EMERGENTE PUOI CONTATTARMI SU INSTAGRAM DIRECT O SULLA MIA MAIL
cmcontact.me3@gmail.com
-
-
The heir di Kiera Cass
Traveller di Alexandra Bracken
Tre volte all'alba di Alessandro Baricco
L'unico ricordo di Flora Banks
Cinder di Mrissa Meyer
Il trono di ghiaccio di Sarah J.Maas
Ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappia
The crown di Kiera Cass
Silver il libro dei sogni

Commenti

Post popolari in questo blog

Come leggere Shadowhunters? L'ordine al completo!

HOW TO READ IN ENGLISH? #tipsandadviceforlife

La saga di "The selection" amata e odiata, ne vale la pena?