Shadolove di Matteo Pratticò - Recensione

Buongiorno lettori, e benvenuti in una nuova recensione! Oggi recensisco solo per voi Shadolove di Matteo Pratticò!




TRAMALily, una vampira dal carattere cupo e sanguinario ma dall'indole eroica, vaga da sessant'anni sulla terra, sospesa tra la malavita organizzata di Tokyo, Praga e Los Angeles. Ben presto si renderà conto che il mondo è pieno di mostri ben peggiori di lei: gli esseri umani. Durante i suoi sessant'anni di eterna giovinezza, che sente più come una condanna che come un privilegio, Lily metterà a nudo la sua vera natura: non quella di vampiro assetato di sangue, sensibile all'aglio e ai paletti - come pensa il celebre scrittore della saga Shadolove - ma quella di eroina giustiziera, che cerca di arginare il lato oscuro degli uomini, salvando gli innocenti, come Nikolai, da un destino di violenze e abusi.

RECENSIONE: Shadolove è un romanzo edito dalla casa editrice bookabook che ringrazio per avermi mandato una copia del libro. Al prezzo di €9,00 Shadolove presenta una trama originale che non avevo mai sentito prima. A livello grafico, il libro è ben impaginato e la grandezza è giusta, non troppo piccola ne troppo grande! Ho amato come la casa editrice abbia curato la grafica! Per quanto riguarda il libro ho avuto delle emozioni e dei sentimenti contrastanti. Nei primi capitoli non capivo il filo logico degli avvenimenti e mi sono ritrovata più volte a rileggere la trama principale del libro, e questo è il lato negativo che ho trovato in  questo libro, ovvero che la trama poteva essere decisamente sviluppata meglio e questo ha confluito molto nel giudizio finale del libro. Per il resto lo stile di scrittura è preciso, curato e leggero (ho letto il libro in un'ora e mezza!) Ho amato l'ultimo capitolo che ha dato un tocco emozionante alla storia! e la protagonista..... ne vogliamo parlare? Una badass, testarda, l'ho amata alla follia, sicura di sè e determinata a far conoscere la verità su di lei al mondo. Penso che questo libro si incentri anche nella battaglia contro gli stereotipi in generale( magari l'autore con l'esempio della protagonista si riferiva al mondo generale, ma questa è una mia interpretazione. La protagonista mi ha regalato tanto... Consiglio questo libro a chi vuole leggere una storia originale con i vampiri come protagonisti!

VOTO: 3,5/5
-
-
-
Grazie per aver letto la recensione!
--
-
-
-
Se sei una casa editric eo un autore emergente e vuoi contattarmi
cmcontact.me3@gmail.com
-
-
INSTAGRAM:https://www.instagram.com/thebooks_open_to_life/
-
DOVE POSSO ACQUISTARE SHADOLOVE?https://www.amazon.it/Shadolove-Matteo-Prattic%C3%B2/dp/8833230201/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1533376721&sr=1-1&keywords=shadolove
-
SITO BOOKABOOK https://bookabook.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Come leggere Shadowhunters? L'ordine al completo!

HOW TO READ IN ENGLISH? #tipsandadviceforlife

La saga di "The selection" amata e odiata, ne vale la pena?